Progetti di Brand identity
Progettare un logo per una importante istituzione ospedaliera, il manuale di immagine coordinata per un museo o il naming per un’azienda che sta per nascere sono solo alcune delle attività di brand identity seguite negli ultimi anni.
Se sei interessato alle nostre competenze in ambito di brand identity e vuoi collaborare con noi, contattaci! info@studiolabo.it



Oikoi
Oikoi è un nuovo brand d’illuminazione con sede a Milano. In occasione del debutto al Fuorisalone 2019, abbiamo seguito tutti i passi della creazione del brand e del suo universo comunicativo: a partire dal naming, passando per gli elementi dell’identità visiva e finalizzando infine tutti gli artefatti grafici stampati e digitali. Oikoi significa “case” in greco, e vuole evocare l’infinita varietà di ambienti a cui si può dare vita attraverso la luce.



Università degli studi di Bergamo
In occasione della chiusura delle celebrazioni dei 50 anni dell’Università di Bergamo, Studiolabo ha progettato la nuova l’identità visiva dell’Ateneo.
L’unione di tradizione e innovazione nello stesso simbolo grafico è stato il punto di partenza per lo sviluppo del nuovo marchio. L’obiettivo era la creazione di un marchio che riuscisse a mantenere un legame con gli elementi identitari del territorio e la tradizione universitaria e allo stesso tempo in grado di rendere l’identità più contemporanea e riconoscibile, mantenendone un carattere fortemente istituzionale. Un segno leggero, di semplice utilizzo veicolabile su differenti media a firma della qualità e dell’esperienza dell’Università di Bergamo.



Theatro
Theatro è un sistema poliedrico: un network di oltre 20 aziende che operano nel campo dell’architettura ed un un hub fisico dove progettare, fare formazione ed innovare.
Creare l’identità visiva per Theatro è stato un processo delicato che doveva tenere conto del complesso ecosistema con cui si interagisce. Da un lato abbiamo rappresentato la molteplicità delle sue diverse sfaccettature (hub, showroom, incubatore di eventi, palcoscenico, network aziendale), dall’altro deve abbracciare le nuove aziende che aderiscono al network.



Brera Design District
Brera Design District è un brand. Il redesign del marchio, presentato in occasione del Salone del Mobile 2018, vuole consolidare la maturità raggiunta nel progetto nell’arco di quasi un decennio: non più solo un punto di riferimento per la Design Week milanese ma anche epicentro di un sistema complesso di progetti diversificati: Brera Design Week, la settimana del Salone del Mobile nel quartiere più affascinante di Milano; Brera Design Days, una settimana di conferenze e workshop in autunno; Brera Design Apartment, la casa del Brera Design District.