Precedente

Progetto
precedente
Successivo

Progetto
successivo
Brera Design District è un brand. Il redesign del marchio, presentato in occasione del Salone del Mobile 2018, vuole consolidare la maturità raggiunta nel progetto nell’arco di quasi un decennio: non più solo un punto di riferimento per la Design Week milanese ma anche epicentro di un sistema complesso di progetti diversificati: Brera Design Week, la settimana del Salone del Mobile nel quartiere più affascinante di Milano; Brera Design Days, una settimana di conferenze e workshop in autunno; Brera Design Apartment, la casa del Brera Design District.
Il marchio è stato disegnato su una griglia geometrica dedicando uno studio particolarmente attento a proporzioni e rapporti matematici tra gli elementi. Abbiamo studiato diverse tipologie di proporzioni della linguetta rossa: il semplice formato quadrato 1:1, rettangolare veriticale 1:2, passando per 3 proporzioni intermedie accuratamente calibrate, in modo da garantire la massima versatilità di applicazione a seconda del formato.
La nuova immagine coordinata vuole unire i vari progetti del Brera Design District attraverso un codice visivo comune chiaro e rigoroso, in cui viene data la giusta importanza al marchio di Brera e al colore istituzionale – il rosso acceso – ma lasciando spazio anche alla personalità e alla declinazione specifica del progetto singolo.