Aptitude Studio. Tra interior design e architettura


Brand Image  /  Comunicazione  /  Web Design

Aptitude Studio è un atelier di progettazione con sede nel cuore di Milano, caratterizzato da un approccio multidisciplinare a 360° con competenze spaziano da design degli interni a quello degli arredi, fino ad arrivare all’architettura.

La filosofia dei founder Tommaso Calini e Alessandra Cervia si basa sulla valorizzazione dello spazio, attraverso l’attenta ricerca filologica e l’analisi dei linguaggi formali e costruttivi, ma soprattutto delle persone che lo abitano, attraverso l’incontro diretto tra cliente e progettista.

Alla base del metodo progettuale di Aptitude Studio c’è la sartorialità: ogni progetto prende vita come espressione di unicità di esigenze spaziali e personali – come un abito su misura, in cui ogni minimo dettaglio è opportunamente pesato e calibrato.

Il compito di Studiolabo è stato di tradurre questi valori in un’identità visiva elegante e contemporanea, e di declinarla nella progettazione di un sito web che possa rispecchiare un portfolio estremamente raffinato.

Cliente

Aptitude Studio

Anno

2022

Concept e progettazione del marchio

La parola Aptitude in inglese significa “predisposizione”, e descrive un atteggiamento sempre votato all’ascolto.

Il marchio progettato da Studiolabo è un segno grafico che rappresenta una “soglia”, il limite dell’ambiente domestico privato (in cui Aptitude si trova più spesso a operare) oltre che un invito all’ingresso e al confronto; ma è anche una “volta”, ovvero un elemento architettonico fondamentale, il cui sottile effetto tridimensionale suggerisce una prospettiva che diventa valore umano e progettuale.

Sito Web

Il sito web ha intepretato la filosofia progettuale di Aptitude Studio e convertendola in un’esperienza di navigazione fluida in cui la parte da protagonista la fanno sempre gli scatti fotografici.

Il sito è visitabile su www.aptitudestudio.it