Theatro. Consulenza e progettazione per un innovation network


Brand Image  /  Comunicazione  /  Consulenza  /  Strategic Design  /  UI design  /  UX design

Theatro è un sistema poliedrico: un network di oltre 20 aziende che operano nel campo dell’architettura ed un un hub fisico dove progettare, fare formazione ed innovare.
Studiolabo è stato chiamato a coordinare la strategia comunicativa di questo nuovo punto di riferimento per l’architettura, partendo dalla nuova brand identity, l’identità web e social, fino allo sviluppo di un vero e proprio ecosistema di strumenti tecnici digitali per la gestione dei processi interni e con i partner, le attività legate ai progetti, la gestione degli eventi ed i flussi di informazioni.

Brand identity

Creare l’identità visiva per Theatro è un processo delicato che deve tenere conto del complesso ecosistema con cui interagisce. Da un lato deve rappresentare le sue diverse sfaccettature (hub, showroom, incubatore di eventi, palcoscenico, network aziendale), dall’altro deve abbracciare e rappresentare le aziende che vi aderiscono.

Website e Social

Theatro è una struttura in continua evoluzione.
Il sito web e la strategia social ne raccontano la sua forma poliedrica: l’aspetto progettuale ed innovativo, la sua vocazione culturale, i progetti realizzati, le aziende ed il loro know-how, senza dimenticare il luogo fisico nelle sue molteplici funzioni tecniche, professionali ed espositive.

Strumenti digitali

Per la gestione del network di aziende e delle attività legate ai progetti sono stati ideati e sviluppati 4 differenti strumenti digitali integrati tra loro: una piattaforma Reserved per la gestione dei progetti e delle commesse ad essi correlate; una piattaforma Admin per permettere l’organizzazione ed il monitoraggio delle attività di Theatro; un CRM dedicato per la gestione delle persone, dei contatti, degli eventi e dei relativi inviti; una piattaforma Access per monitorare gli ingressi e le uscite delle persone all’interno della struttura.