Precedente

Progetto
precedente
Successivo

Progetto
successivo

Progetto di comunicazione e design dei servizi per il restyling completo del portale web dell'ospedale Policlinico di Milano, comprensivo di intranet aziendale. È stato intrapreso anche un restyling dell'immagine coordinata dell'Ospedale, rivolto da un lato a conservare il valore del patrimonio storico e artistico della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, dall’altro ad equilibrare le componenti tecniche ed umanistiche del servizio del primo istituto pubblico italiano per qualità della ricerca scientifica, “l’ospedale di tutti”, come recitava un famoso spot.

 

Dal punto di vista della user experience sono state fondamentali la riorganizzazione dei servizi al paziente, l’adozione di strumenti di agevolazione delle ricerche e la fitta correlazione dei vari tipi di contenuto. Sono stati ottenuti ottimi risultati sulle metriche di fruizione.

 

Per agevolare la gestione del progetto abbiamo condiviso con il team del Policlinico un tool di project management, in grado di tenere traccia di richieste, scadenze e referenti di ciascun task. Questo ha reso più efficiente l’operatività ed ha aumentato significativamente la percezione del controllo da parte del cliente.

 


Ottimi risultati ottenuti per quanto riguarda le visite al sito,
rapportate con il periodo analogo dell’anno precedente