Fuorisalone Digital. The new Design Experience.


Marketing Strategies  /  Strategic Design  /  UX design  /  Web Design

Fuorisalone Digital è il nuovo format di Fuorisalone.it pensato per dare voce alle aziende che avrebbero dovuto prendere parte alla Milano Design Week 2020, annullata a causa dell’Emergenza Covid-19.
La nuova piattaforma prevede due nuovi strumenti di promozione Fuorisalone.TV e Fuorisalone.Meets, oltre a due nuovi canali di comunicazione Fuorisalone.China e Fuorisalone.Japan, che vanno ad aggiungersi agli strumenti già esistenti: il portale Fuorisalone.it e Fuorisalone Magazine.

Fuorisalone.TV

È il nuovo strumento per vivere in un nuovo modo l’esperienza del Fuorisalone. Durante la settimana di programmazione live streaming dal 15 al 21 giugno sono stati condivisi live talk, anteprime di prodotto, film, documentari, interviste e concerti.

Dalla settimana successiva gran parte del palinsesto è rimasto fruibile con una programmazione on demand, in modo da formare un grande archivio organizzato in serie tematiche e con percorsi guidati.

Fuorisalone Meets

La piattaforma webinar di Fuorisalone.it che permette alle aziende di organizzare talks, workshop e presentazioni web per diffondere la cultura del progetto e le comunicazioni delle più importanti aziende del design e dell’innovazione.

Nuova scheda evento su Fuorisalone.it

Alla luce delle novità introdotte con le nuove piattaforme digitali di Fuorisalone.it è stato necessario ripensare anche la scheda evento sul portale principale. Nella nuova scheda oltre alle informazioni di base del brand sono ora presenti i contenuti a lui correlati presenti nelle varie piattaforme: video, serie tv, articoli magazine e webinar.