Precedente

Progetto
precedente
Successivo

Progetto
successivo

Progetto di comunicazione e design per lo sviluppo di una nuova brand image di Cesare Roversi e del progetto 6x6.
Cesare Roversi è un'azienda nata nel 1938 specializzata in architettura d'interni e arredi nel settore casa, alberghi e uffici. L’applicazione dell’antica e raffinata sapienza artigiana, una conoscenza profonda delle materie e la continua volontà di innovarsi, ha condotto l’azienda a realizzazioni di pregio per ogni contesto.
L'obiettivo del progetto è la creazione di un sistema di identità visiva capace di trasmettere le qualità e i valori del brand attraverso diversi touchpoints. Partendo dalla presentazione aziendale, fino al nuovo sito web abbiamo realizzato un sistema di comunicazione dinamico per l'azienda, capace di adattarsi ai diversi campi di realizzazione di Roversi e ai numerosi progetti esterni, come 6x6.

La presentazione aziendale di Roversi è stata realizzata con un formato in 16:10 per una corretta visualizzazione su desktop, data la necessità dell'azienda di inviare la presentazione in via digitale.
Il documento permette a Roversi di presentarsi ai suoi clienti, dando loro la possibilità di visualizzare le principali realizzazioni e scoprire la storia del brand e dei vari progetti.
Il sito web per Roversi è stato realizzato con lo scopo di dare visibilità al brand sul web mettendo in evidenza le realizzazione effettuate e i progetti speciali di Cesare Roversi, quali 6x6, Design Mood e Piano Nobile.


6x6
The art of making connections