Giunti Scuola. Una campagna per l’editoria scolastica digitale

Giunti Scuola è uno dei principali punti di riferimento in Italia nel settore dell’editoria scolastica. Nel 2020 la casa editrice ha intrapreso un importante percorso di rinnovamento della sua presenza digitale, ristrutturando completamente la propria piattaforma web e offrendo una miriade di servizi innovativi agli utenti registrati. Studiolabo è stato coinvolto sia per una consulenza strategica relativa alla campagna di comunicazione e lancio del nuovo sito sia per il progetto di identità visiva della nuova formula di abbonamento digitale io+.

cheFare – Agenzia per la trasformazione culturale

cheFare si presenta come Agenzia e Piattaforma per la Trasformazione Culturale.
Sviluppatore di progetti strategici per la cultura in Italia e all’estero come workshop, seminari e iniziative di arte pubblica, ha la necessità di mostrare la sua identità sfaccettata e la molteplicità di attività in un unico strumento web.
Partendo da un’analisi di posizionamento, della produzione e del tono di voce di cheFare è stata pianificata una nuova strategia comunicativa, un restyling della brand image e lo sviluppo della nuova piattaforma web basandosi su una serie di keypoint definiti: semplicità, storytelling, organizzazione tematica, coordinazione.