Aptitude Studio è un atelier di progettazione con sede nel cuore di Milano, caratterizzato da un approccio multidisciplinare a 360° con competenze spaziano da design degli interni a quello degli arredi, fino ad arrivare all’architettura.
La filosofia dei founder Tommaso Calini e Alessandra Cervia si basa sulla valorizzazione dello spazio, attraverso l’attenta ricerca filologica e l’analisi dei linguaggi formali e costruttivi, ma soprattutto delle persone che lo abitano, attraverso l’incontro diretto tra cliente e progettista.
Alla base del metodo progettuale di Aptitude Studio c’è la sartorialità: ogni progetto prende vita come espressione di unicità di esigenze spaziali e personali – come un abito su misura, in cui ogni minimo dettaglio è opportunamente pesato e calibrato.
Il compito di Studiolabo è stato di tradurre questi valori in un’identità visiva elegante e contemporanea, e di declinarla nella progettazione di un sito web che possa rispecchiare un portfolio estremamente raffinato.
Theatro è un sistema poliedrico: un network di oltre 20 aziende che operano nel campo dell’architettura ed un hub fisico dove progettare, fare formazione ed innovare.
Studiolabo è stato chiamato a coordinare la strategia comunicativa di questo nuovo punto di riferimento per l’architettura, dalla nuova brand identity allo sviluppo di un vero e proprio ecosistema di strumenti tecnici digitali per la gestione dei processi interni e con i partner, le attività legate ai progetti, la gestione degli eventi ed i flussi di informazioni.