Successivo

Progetto
successivo

Le OGR - Officine Grandi Riparazioni - sono un capolavoro di architettura industriale sopravvissuto nel cuore di Torino.
Riqualificate e restituite alla comunità dalla Fondazione CRT, da settembre 2017 saranno palcoscenico per mostre, spettacoli, concerti. Una parte importante della struttura ospiterà gli uffici di imprese e start-up innovative e ci sarà un’ampia area dedicata al gusto con un forte legame con la filiera enogastronomica piemontese.

Studiolabo si è occupato di concepire la nuova strategia di comunicazione delle OGR individuando due momenti principali: la fase di attesa e di preparazione all'apertura, e quella successiva all'evento di inaugurazione ufficiale.

Il nostro concept prevede il ribaltamento dell’idea di Officine Grandi Riparazioni. Le OGR non sono più considerate come spazi vuoti da riempire, ma diventano produttori e promotori di contenuti e di valori.

OGR IS
Cinque concetti riassumono il DNA delle nuove OGR e rappresentano un manifesto programmatico delle attività.

Abbiamo lavorato ad una proposta di logo partendo dalle forme dell’architettura industriale e interpretandole in chiave contemporanea per creare un monogramma.

- Il logo ufficiale delle OGR non è quello proposto da Studiolabo

OGR IS TORINO

Studiolabo ha ideato il concept della conferenza stampa di lancio ufficiale del progetto, tenutasi a Febbraio 2017 all’interno del Teatro Carignano di Torino. Abbiamo curato l’allestimento, prodotto il video di presentazione con il regista Francesco Fei, la logo animation e la scaletta dell’evento.

Per OGR abbiamo sviluppato anche un sito web teaser del con il racconto del work in progress della ristrutturazione e un piano editoriale social di accompagnamento fino all’apertura ufficiale.