Precedente

Progetto
precedente
Successivo

Progetto
successivo

I Brera Design Days sono un ciclo di incontri, mostre e workshop sul tema "Progetto e innovazione tra digitale e territorio”. Un’occasione per gli operatori del design milanese per aprirsi alla città su vari temi: dallo stato dell'arte del design all'architettura, dall'intrattenimento alle nuove tendenze della comunicazione e della creatività.

L'obiettivo per l'elaborazione dell'immagine coordinata è stato quello di rivolgersi a tutti, per questo abbiamo optato per un'estetica "pop", una palette dai colori saturi e un lettering impattante.

Il sistema di comunicazione dei Brera Design Days comprende sito web, guida cartacea, social network e comunicazione territoriale.

__

Nel sito e nella guida cartacea sono consultabili: il palinsesto completo degli eventi, l'elenco degli speaker e una mappa delle location.

Tramite i social network abbiamo sviluppato un piano editoriale di avvicinamento al festival e provveduto alla copertura live dei singoli eventi.

Abbiamo inoltre curato la segnaletica attraverso dei totem distribuiti nel quartiere di Brera e allestendo il wayfinding all'interno della Mediateca Santa Teresa, headquarter dell'evento.