Precedente

Progetto
precedente
Successivo

Progetto
successivo

Design Mood è una vetrina on line di prodotti e arredi progettati da giovani designers e realizzati da un’azienda di tradizione. Nasce dalla consapevolezza della Cesare Roversi arredamenti di essere un’azienda dotata di “agilità e velocità” nel tradurre il progetto del designer in arredo. Ogni designer può venire a contatto direttamente con il mondo della produzione e vedere realizzate attraverso un rapporto diretto con l’azienda le proprie idee.
Studiolabo ha concepito il concept del progetto e sviluppato il sito web e la comunicazione di lancio, la gestione e la realizzazione industriale dei prodotti invece è a carico dell'esperienza della Roversi Arredamenti

Il concept prevede l’uso di un materiale, tecniche di produzione relative all’uso di macchine a controllo numerico, per progettare elementi di arredo, giochi, accessori e complementi capaci di individuare soluzioni economiche ma di alta qualità di progetto e di produzione.

La strategia di progetto è molto semplice: realizzare prodotti di qualità dal design funzionale, semplici e smontabili da vendere su internet a basso prezzo con un alto fee riconosciuto al designer. L’azienda Roversi mette a disposizione il proprio Know-out , la produzione e la distribuzione, Studiolabo la comunicazione e la strategia, il designer il progetto. Tre elementi vincenti, se ben calibrati nelle proposte di prodotti da inserire a catalogo, una infinita possibilità di variabili per le linee di prodotto, un database di designer aperto a nuove iscrizioni dal sito.