Precedente

Progetto
precedente
Successivo

Progetto
successivo

Brera Design District
www.breradesigndistrict.it

Il più importante distretto di promozione del design in Italia: punto di riferimento internazionale, centro dello sviluppo creativo, commerciale e culturale di Milano.

Brera Design District è un brand. Un’operazione di marketing territoriale che, attraverso un piano di comunicazione dedicato, punta alla promozione delle eccellenze e allo sviluppo commerciale e immobiliare del territorio, arricchendo la proposta culturale e l’appeal del distretto, unendo tradizione e innovazione nel campo diffuso del design.

Opera coinvolgendo sia brand e professionisti già presenti in Brera che investitori, sponsor e espositori temporanei che trovano nelle suggestive e uniche location del distretto la loro vetrina ideale di promozione.

Brera Design District è un brand. Vede nel Fuorisalone/Milano Design Week il momento di maggior visibilità e partecipazione. Contribuisce con la sua offerta a consolidare il ruolo di Milano come capitale mondiale del design realizzando una rete organizzata di relazioni, contatti e informazioni inerenti al territorio proposti attraverso format semplici, fruibili sia dagli addetti ai lavori che dal grande pubblico.

Brera si trova nel centro storico di Milano, da sempre fulcro dello sviluppo commerciale, artistico e culturale della città, in Brera hanno sede alcuni tra i palazzi storici più prestigiosi, ospita tra le vie della “vecchia Milano” più di 80 design store permanenti, botteghe artigiane, gallerie d’arte, negozi, musei, l’Accademia di Belle Arti, la Pinacoteca, la Scala oltre a centri di divulgazione culturale e artistica.

IL RUOLO DI STUDIOLABO

brand identity / strategie di marketing / produzione di eventi