EVASTOMPERstudio presenta: MODurbano

 

 

 

 

 

 

 

MODurbano è la seduta che va a spasso per la città. Essenziale, leggera, customizzabile si adatta a qualsiasi paletto urbano. Tecnicamente chiamato dissuasore della sosta,  perché impedisce finalmente a macchine e traffico di invadere i marciapiedi, unico regno dei pedoni, all’occorrenza  può essere trasformato in una comoda seduta/tavolino che permette di rivivere la strada, luogo di ritrovo per eccellenza, i dehors dei locali e gli angusti spazi cittadini ormai vuoti di persone, abbandonati come sono al grigiore e all’asfalto.

MODurbano è un progetto di EVASTOMPERstudio e del suo architetto fondatore Gio Capri che da anni sperimenta una linea di complementi d’arredo chiamata appunto MOD, dove la parola d’ordine è la multifunzionalità.

In un mondo dove lo spazio immediato in cui si muove l’uomo deve essere sempre maggiormente strutturato e coordinato, gli oggetti MOD rispondono riducendo al massimo il loro ingombro e racchiudendo in sé tutte le possibili funzioni.

MODurbano invade per ora gli angoli dell’Isola, sostando spesso fuori dal Blu Bar  dove i proprietari hanno ben accolto lo spirito ospitale, creativo e bizzarro del quartiere.

Annalisa Nieddu

sito di riferimento: www.evastomperstudio.com

EVASTOMPERstudio

via Pastrengo 5/a

20159 Milano

Arch. Giovanni Capri

giovanni@evastomperstudio.com

Lascia un Commento